Home » Promo Attive

Promo Attive

 - Coccole & Maskara

Massaggio Con Candela

Massaggio Con Candela - Coccole & Maskara

Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderna, che soddisfa la ricerca di benessere, la distensione dell'organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale. Questo tipo di massaggio si inserisce tra le tecniche olistiche dolci, utilizzate per alleviare i mali fisici e psicologici.

Tra i paesi in cui queste tecniche si sono diffuse per prime, ricordiamo le Hawaii, come evoluzione del tipico massaggio Lmi lomi praticato dai maestri Kahuna, e la Cina, legato all'aromaterapia e alle tecniche che utilizzano le pietre calde, praticate nei moderni distretti di Shangai. Le candele da massaggio si dividono in due tipologie:

  • Candele a base di cera di soia, realizzate al 100% con elementi naturali, hanno un buon punto di fusione; la cera di soia, nonostante possa essere utilizzata per le diverse tecniche di massaggio, non ha lo stesso potere idratante di altre formulazioni come quelle a base di olii o burri, per questo sono considerate di qualità inferiore.
  • Candele a base di oli vegetali e burri, considerate la formulazione migliore, hanno un punto di fusione basso e conferiscono un grande livello di idratazione; sono in genere costituite da un mix con proporzioni variabili di: olio di cocco, olio di mandorle, burro di karité, burro di cacao, cera d'api.

Lo stoppino di queste candele è in cotone, senza piombo e senza cloro. Le candele inoltre non contengono coloranti, paraffine, né prodotti di origine animale e sono prodotte con materie prime vegetali di elevato contenuto cosmetico non testate sugli animali.

 

 Come funziona?

Le candele da massaggio vengono utilizzate generalmente in centri estetici e spa da massoterapisti esperti, ma possono essere utilizzate anche a casa, per un massaggio distensivo e romantico di coppia, per esempio.

Al calore delle materie prime di questi prodotti, si unisce unpiacevole aroma diffuso dalle essenze e fragranze che contengono e il massaggio che dona benessere, può essere eseguito sia con le mani che con altre parti del corpo.

Per usare questa candela, si accende la candela da massaggio e si lascia che il prodotto si sciolga in superficie per 10-15 minuti. Si spegne poi  la candela e, dopo qualche minuto, si versa poca cera sul palmo della mano per verificare la temperatura e, una volta controllato, si versa il quantitativo desiderato ancora sul palmo della mano o direttamente sul corpo di chi riceve il masaggio e si procede con ampi massaggi su tutto il corpo, che ricordano i movimenti delle onde tipici del massaggio hawaiano Lomi lomi.

I burri vegetali della candela spalmati sul corpo per effettuare il massaggio non scottano perché il punto di fusione è di 40/45°, di poco superiore alla temperatura corporea. In genere il massaggio con candele è praticato direttamente con le mani, i pollici e gli avambracci, con manovre ampie che rilassano e tonificano i muscoli.

L'intensità del massaggio si attenua progressivamente, mano a mano che il ricevente si rilassa.L'operatrice termina la seduta avvolgendo in superficie la pelle, facendo in modo che le sostanze vengano accolte e assorbite dall'organismo.

 

€ 40

 

 - Coccole & Maskara

Coccole & Maskara

App Coccole & Maskara
Coccole & Maskara